Pastore Tedesco
È una razza che ha visto la luce proprio in Germania, paese ben contento di avere dato patria a questa bella razza.
Carattere e attitudini
Il Pastore Tedesco, è un cane estremamente versatile ed intelligente. È riconosciuto dalla Federazione Cinofila Internazionale come una delle prime razze di cani con brevetto da lavoro, da difesa, di utilità, soccorso e da pastore. Insomma, è la razza poliedrica per eccellenza. Il Pastore Tedesco ha un’indole devota, testarda, ma anche estremamente comprensiva ed empatica. La sua spiccata intelligenza e capacità di adattamento lo rendono indicato all’addestramento, all’agility ed alle competizioni.
È un cane dalla grande intelligenza e con un carattere forte, determinato. Se ben inserito nel contesto familiare e conscio del suo ruolo, difficilmente manifesterà reazioni improvvise o comportamenti negativi. Fin dalla tenerissima età, va inserito in un ambiente a contatto con altri cani o esseri umani per migliorare la socializzazione e la condivisione degli spazi.
Va benissimo come compagno di giochi per bambini, perché molto socievole, di buona compagnia e per nulla aggressivo, anzi, molto giocherellone. In poche parole il Pastore Tedesco è la perfetta sintesi tra obbedienza e istinto predatorio, un equilibrio prezioso in un corpo magnifico.
La sua indole è naturalmente apprezzabile, non bisogna insegnargli che ci vogliono coraggio e sicurezza, non è necessario insistere per far sì che si affezioni al proprio padrone, chi accudisce un cane così sa che può contarci al 100% e che è disposto a dare la vita per la famiglia a cui sente di appartenere.
I nostri piccoli cuccioli
Attiva qui sotto la notifica se non ci sono cuccioli disponibili. Non appena saranno disponibili sarà nostro dovere informarvi con una email.
Scopri i nostri Shih tzu?
Originario dalla Cina, il nome significa “cane leone” in quanto tagliando il pelo le sue sembianze sono molto simili a quelle del re della foresta ed è stato considerato un animale sacro dai monaci buddisti.
Carattere e abitudini
È davvero un simpaticone, semplice e delizioso compagno di vita.
La razza si caratterizza per una sua personalità molto forte, a tratti testarda, ma sempre affettuosa e socievole in famiglia. Lo shih tzu si rivela un buon cane da guardia, al minimo pericolo corre ad avvisare il padrone.
Sono molto giocherelloni e vivaci, intelligenti ed estroversi. Si abituano da subito a convivere con bambini e altri animali. Il nostro amico è molto goloso, se cadrà qualcosa dal nostro tavolo molto difficilmente toccherà terra ma sarà ingoiato al volo.
Amano trascorrere il loro tempo accoccolati sul divano, rannicchiati accanto a voi, in assoluto silenzio e relax. Proprio un cane da salotto!