Siamo una grande famiglia
“Siamo Edoardo e Denise, marito e moglie, e condividiamo una grande passione, quella degli animali.
Il nostro allevamento si trova a Fossalunga di Vedelago lungo la strada Postumia ed è immerso nel verde della natura”
La nostra storia
Gli inizi del nostro paese delle meraviglie, o meglio, del nostro paese dei cuccioli…
Il racconto dei nostri allevatori:
1983
Edoardo – “All’età di otto anni, mio padre mi regalò un cane, un pastore tedesco a pelo lungo, quasi tutto nero con le zampe bianche, si chiamava Rochi. Rochi era già un adulto e ogni giorno mi aspettava fuori da scuola; ricordo che mi portavo la merenda e quasi sempre la cedevo a lui, era il mio compagno per la vita. Quando io avevo circa tredici anni, Rochi morì per un incidente stradale. Con lui iniziò il mio amore per i Pastori Tedeschi. Triste per la sua morte, iniziai a frequentare nel mio paese di Fossalunga, una famiglia che aveva un cucciolo di pastore. Tutti i giorni gli portavo da mangiare e mi si abbagliavano gli occhi ogni volta che lo incontravo. Erano questi i momenti che mi facevano comprendere la mia passione. Un giorno questo cucciolo scappò e venne a casa mia, eravamo davvero tanto legati, così i proprietari decisero di regalarmelo. Il suo nome era Black”.
Denise – “All’età di cinquant’anni, ricevetti in regalo da uno dei miei figli una cucciola di Maltese di nome Ketty. Fin da subito mi sono innamorata della razza, mi stupiva la sua intelligenza, eravamo sempre insieme, era la mia ombra. Mancata Ketty, soffrii molto, così per paura di rimare senza ancora una volta, decisi di iniziare ad allevare per poter portare nel mondo l’amore che solo un Maltese può donare”.
L’allevamento – “La nostra idea di allevamento iniziò nel 1976, quando da un’importante cucciolata fatta da un mio caro amico, riuscii ad avere in regalo una cucciola, Diva di Casa Celeghin. La feci accoppiare con uno stallone, da cui nacque un solo cucciolo, Jhonny. Sin da piccolo, alle gare vinceva sempre, ottenendo ottimi risultati, era diventato un cane di prestigio. All’età di ventidue anni iniziai ad allevare da privato, avendo i primi successi dagli accoppiamenti dei miei Pastori Tedesco.
Per coronare il mio sogno, tutto ciò non bastava, dovevo distinguermi con il mio nome, con il mio affisso. Fu così che nel 1989 lasciai il mio lavoro da scavatorista e nacque Ambra Selvaggia; ma perchè Ambra Selvaggia? Denise era incinta e avevamo deciso che se fosse nata una femminuccia l’avremmo chiamata Ambra o Selvaggia ma così non è stato, perché diede alla luce un maschietto. Decidemmo allora di denominare il nostro allevamento “Allevamento Ambra Selvaggia” riconosciuto E.N.C.I.
Oggi
Edoardo da ormai diversi anni, ha sviluppato una passione per i Cavalier King Charles Spaniel. Denise invece, dopo qualche anno al fianco dei Maltesi ha deciso di allevare gli Shih Tzu e i Chihuahua ricevendo grande soddisfazione
I nostri cuccioli
Ogni cucciolo viene affidato ad una nuova famiglia non prima dei due mesi compiuti, tempo necessario perché lui possa raggiungere “l’indipendenza” verso la madre e per poter essere alimentato autonomamente. Durante questi due mesi, però, il rapporto con la nuova famiglia affidataria comincia già con delle procedure da noi testate per facilitare l’inserimento nella nuova casa. A tutti i cuccioli vengono fatte tre sverminazioni e il giorno della consegna è prevista la visita dal nostro veterinario di fiducia, dove andremo assieme, per la vaccinazione, una visita che certifichi l’ottimo stato di salute e il microchip. Inoltre, i cuccioli vengono rilasciati con il proprio pedigree che ne certifica la razza e le generalità di tutti i suoi antenati.